Un fiorino salva la vita

Officine della Cultura, e una cooperativa di Arezzo che dal 1997 lavora nell’area della produzione e della promozione culturale. Dal 2013 è una Residenza Artistica Culturale della Regione Toscana.

La coop gestisce teatri (teatro verdi a Monte san savino, Rosini a Lucignano); festival sia musicali che cinematografici che multimediali e infine gestisce il cinema Eden ad Arezzo.

Un cinema d’essai una di quelle esperienze che è un vero presidio culturale. Come tutte le strutture di questo tipo gli anni 2020 e 2021 sono stati un incubo ma anche il 2022 non ha portato al ripristino degli incassi ante pandemia. Se a questo si aggiunge l’aumento dei costi si capisce come per esperienze di questo tipo la vita sia difficile e la prospettiva di una chiusura non sia solo una ipotesi teorica.

Ma la Coop è decisa a resistere e a far vivere questa esperienza. Per questo motivo ha lanciato una campagna di crowfunding su produzioni dal basso: Non ci resta che piangere, legando la campagna all’hashtag #1fiorinoxeden 

C’è tempo fino alla fine di gennaio per aiutare il cinema Eden. Si può fare con donazioni libere anche minime oppure con donazione in cambio di una delle ricompense previste. L’importante è che il cinema Eden continui ad essere un presidio di cultura anche negli anni futuri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.