Da oltre 30 anni, Radio Blackout (il cui motto è One station against the nation) è un presidio indipendente a Torino. Nata nel 1992 dall’incontro di diverse realtà del movimento torinese (La Pantera, il movimento delle occupazioni) , è una radio comunitaria basata su autogestione, autofinanziamento e un impegno politico chiaro: antifascismo, anticapitalismo, antisessismo e antiautoritarismo.
Ogni giorno trasmette musica indipendente, informazione e approfondimenti che non trovano spazio nei media mainstream. Grazie alla partecipazione volontaria di tante persone.
Oltre ad essere una radio Radio Blackout è uno spazio di socialità, sperimentazione e dibattito. Organizza eventi, concerti, presentazioni di libri, workshop e dibattiti per alimentare il pensiero critico e la cultura indipendente.
A differenza di altre radio, non riceve alcun tipo di finanziamento pubblico o commerciale e sopravviviamo solo grazie all’autogestione e all’impegno volontario di chi la attraversa. Tutte le persone che partecipano lo fanno gratuitamente, perché credono in un’informazione libera e in una cultura indipendente.
La spesa totale annuale comprensiva di spese amministrative, tasse, manutenzione ecc è :di38.676 €
per questo la radio ha avviato una raccolta fondi per partecipare clicca qui c’è tempo fino a fine anno