Millennium 82 é un’ associazione che crea contenuti audiovisivi che vuol unire le persone con la passione per il Cinema. Riunisce moltissimi film-maker, professionisti attori o anche semplici appassionati, di diversa età ed estrazione, e vive la produzione dei video innanzitutto come un’occasione di incontro, crescita e divertimento.
In questi anni ha prodotto numerosi lavori. Da video di utilità e di promozione sociale a corti e lungometraggi di finzione .
L’associazione ha accumulato molta esperienza nella realizzazione di lavori video collaborativi e partecipativi e ora un nuovo progetto. Il progetto che loro stesso giudicano come il più ambizioso fra quelli che hanno sin qui realizzato: la creazione di una favola moderna.
Una favola che nasce da una grave avvenimento, la perdita della moglie di Lucio Gallo, musicoterapista, scrittore, compositore e formatore, autore di molti progetti artistici.
Il secondo avvenimento è il racconto della esperienza vissuta che Lucio fa ad Alexander Falzaroni il presidente di Millennium82.
Da li la macchina si è messa in moto iniziando ovviamente dalla sceneggiatura. Un lavoro a molte teste, un brainstorming di gruppo utilizzato non solo per impostare il testo ma anche per rivederlo. Si è avuto cosi un insieme di emozioni, di modi di sentire e vedere la stessa cosa. Le penne di Alexander e Lucio, dopo un anno di lavoro hanno dato vita ad una storia e una sceneggiatura.
Un racconto, un viaggio, visto da diverse prospettive, che affronta una tematica dolorosa con coraggio e una nuova luce. Un viaggio condiviso che tutti, prima o poi, intraprenderemo.
“Liberi tutti” non è solo un film, ma un percorso emotivo, dove ogni spettatore si sentirà parte della storia.
Ora occorre un supporto per trasformare questa visione in realtà e creare un prodotto unico nel suo genere.
Per farlo https://www.eppela.com/projects/11565 c’è tempo per ancora 90 giorni.
per saperne di più su millennium82 https://millennium82.altervista.org/