Manuela Migliaccio è una donna forte, libera, una veterinaria. Prima di questa scelta Ha avuto una vita piena con con molte esperienze: dal bacio a Rocco Siffredi in un festival erotico all’aver conseguito un record mondiale(1) all’aver sfilato come modella. Prima ancora , a 26 anni, ha avuto un incidente ed è stata costretta su una sedia a rotelle.
Chi la conosce parla di una donna con un fascino magnetico e trascinatore chi non la conosce potrà farlo grazie al docufilm Let’s Talk About Sex.
Un lavoro che, sfruttando anche un materiale d’archivio molto ricco, procede su un binario parallelo che alterna i momenti prima dell’incidente fino alla sua nuova vita in carrozzina raccontando le esperienze di vita quotidiana, l lavoro di veterinaria fino ai momenti più intimi legati alla sessualità. Cosi Manuela ci aiuta a riflettere su alcuni diritti fondamentali e disconosciuti rispetto alla disabilità e sessualità e affettività.
Il film è prodotto dalla casa di produzione Sette e Mezzo Studio di Bologna. Il lavoro ha già ottenuto un contributo del bando di produzione dell’Emilia-Romagna e quello della Fondazione Carisbo ma ancora deve chiudere il budget.
Si può contribuire partecipando al crowdfunding qui.
C’è tempo fino al 8 gennaio 2024
(1) il record del mondo è quello di camminata con esoscheletro. Manuela ha camminato nel 2016 per 15 km